
Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo
Henry Ford
Conoscere il cliente, ascoltarlo, individuare e capire le sue esigenze è fondamentale per il nostro lavoro. Vogliamo essere per lui un partner ed assisterlo nella realizzazione del suo progetto. Mettiamo a sua disposizione la competenza maturata negli anni per accompagnarlo nelle scelte che riguarderanno l’occhiale che ha pensato, come l’acetato da impiegare, le lenti od altri aspetti tecnici.
Allo stesso modo crediamo importante essere trasparenti, fargli comprendere i nostri punti di forza ed i nostri limiti, per poter creare con lui una forte sinergia. E’ fondamentale per gestire il processo produttivo con efficienza ed evitare ritardi nelle consegne, che il cliente elabori un forecast con la programmazione degli ordini, la cui produzione verrà gestita poi nel nostro stabilimento.
Gestendo internamente l’intero processo produttivo abbiamo la possibilità di revisionare e implementare costantemente la qualità del prodotto, gestendo eventuali criticità in tempi rapidi e con ampia elasticità, e garantire la riservatezza sul progetto.


DESIGN
La prima fase, per realizzare il vostro occhiale, è il disegno.
Partendo da un semplice disegno fatto a mano, uno più strutturato o da una prototipo, il nostro design studio è in grado di fornire i consigli stilistici, realizzare un disegno tecnico 2D o 3D, strutturare un’analisi di fattibilità e valutazione dei rischi del vostro progetto.
Nel processo di progettazione dell’occhiale non risparmiamo tempo nello studio dei dettagli che rendono il vostro occhiale unico, dall’ergonomia della montatura alla curvatura dell’avvolgimento, dall’attenzione alle fresate sulle superfici ai nei test per creare lo “smusso” corretto del naso. Curiamo attentamente anche la scelta della lente adatta, aspetti importanti per progettare un prodotto altamente qualitativo, confortevole e stilisticamente appropriato al viso.
Accompagniamo il cliente nella ricerca dei materiali più adatti fornendo una consulenza specialistica, che sarà la base poi di lavorazioni all’avanguardia adatte a creare un nuovo prodotto di alta qualità.
CUSTOM MADE
Il nostro ufficio tecnico è composto da personale altamente qualificato e vanta una vasta esperienza maturata negli anni. Nell’ottica del miglioramento continuo i nostri collaboratori vengono costantemente formati per migliorarne le competenze e offrire al cliente un’assistenza specialistica e personalizzata.
Il nostro team di esperti vi aiuterà e guiderà passo dopo passo nella personalizzazione delle montature ed attraverso le affascinanti fasi del processo di creazione: dallo studio ed elaborazione del design, con tutti i dettagli tecnici (misure, tolleranze, taglie..), alla scelta dei colori e consulenza stilistica sulle forme.
Progettiamo con il cliente un occhiale funzionale ed esteticamente armonioso adatto ad essere prototipato e successivamente industrializzato. Grazie al rapporto di fiducia esistente, spesso interveniamo sui progetti e individuiamo insieme a lui i materiali e le lavorazioni più idonee ad esaltare le qualità del prodotto da realizzare.



PROTOTYPING
Chiarite con il cliente quali sono le sue esigenze e gli obiettivi (qualità, quantità, tempistiche e budget) sviluppiamo la nostra offerta su misura.
Passiamo quindi alla fase di prototipazione, realizziamo internamente la montatura che corrisponda per dimensioni e tolleranze al disegno tecnico, solitamente in acetato opaco e senza svolgere tutte le fasi di burattatura.
Abbiamo così la possibilità di visionare l’occhiale che fino a questo momento era solo un disegno, verificarne eventuali varie regolazioni estetiche o dimensionali da apportare.
COLOR SAMPLING E INDUSTRIALIZZAZIONE
Una volta confermato il prototipo si passa alla selezione del materiale e dei colori da usare per creare l’occhiale campione, che sarà poi di riferimento per la produzione.
D’accordo con il cliente possiamo realizzare delle campionature colore ad hoc specifiche per i photoshooting e le campagne pubblicitarie.
Questa è una fase creativa molto importante poiché ogni colorazione di acetato, nei diversi spessori in cui viene richiesta dal cliente, è unica e restituisce ai nostri occhi un effetto vivido e irripetibile, riflesso dell’anima stessa dell’occhiale realizzato.
Ultimate queste fasi l’occhiale è pronto per essere industrializzato di cui il primo passo è l’approvvigionamento delle materie prime, che si intendono fornite dalla ditta Committente anche nel caso vengano acquistati per loro conto da Fabbrica Italiana Occhiali srl. Pertanto, verranno fatturati alla ditta Committente separatamente e nelle quantità acquistate (es. se per fare 50 montature servono 5 Kg di acetato, ma il quantitativo minimo da acquistare è di 1 foglio di acetato che pesa 9 Kg, il Fornitore fatturerà 9 Kg anche se ne ha usati 5 Kg. I 4 Kg restanti sono a disposizione della Committente per successive forniture o nel caso lo volesse per consegna nella sua sede).
Se vuoi prendere visione del contratto di fornitura in esclusiva clicca qui.
